San Claudio, 62014 Corridonia (Macerata)
+39 0733 288144
+39 0733 288144
info@hotelsanclaudio.it
Booking
La Località

Macerata e dintorni

Macerata è un capoluogo di provincia delle Marche, ricco di storia e affascinante di per sè per la sua collocazione geografica.

la città infatti è posta su di un colle di 315m di altitudine, si trova tra la valle del Chienti e la Valle di Potenza, inoltre a soli 12 miniuti in auto si trova la riviera Adriatica raggiungibile facilmente tramite la superstrada.

Cosa visitare a macerata

  • la cattedrale di Macerata, in stile neoclassico del XVI secolo, si contraddistingue per la sua semplicità esterna contrapposta all’esplosione di sazio percebile nel suo interno progettato da Cosimo Morelli.
  • il celebre Sferisterio teatro lirico all’aperto noto per la favolosa acustica al suo interno. Unico nel suo genere architettonico, il teatro ospita ogni anno migliaia di visitatori, siano essi appassionati di lirica o semplicemente affascinati dalla bellezza della struttura. Tra le maifestazioni più importanti cha hanno luogo presso questo bellissimo teatro di Macerata ci sono Musicultura, OperAperta. Per Maggiori Info a riguardo visitate il www.sferisterio.it
  • la splendide piazza della Libertà e piazza Mazzini, quest’ultima luogo del mercato settimanale del mercoledì
    Macerata si caratterizza per essere una città molto tranquilla ed ospitale idelae per soggiorni brevi per famiglie e per chiunque sia amanti della storia e dei bei paesaggi.

A Macerata e dintorni l’offerta ricettiva si sta ampliando sempre più: numerosi sono gli Agriturismi sorti negli ultimi anni, anche se il grosso della capacità ricettiva della città è data dagli storici Hotel Macerata.

La Frazione di San Claudio

San claudio è una frazione di Corridonia, raggiungibile facilmente dall’uscita della superstarda di Macerata

Attrattiva della località è la famosa Abbazia di San Claudio dell’XI secolo, una delle più importanti ed antiche testimonianze dell’architettura romanica nelle Marche, ancora integra nella sua conformazione originaria ed inserita in un paesaggio ancora intatto.